055 571430 - 339 3425995 sportsnutrition@libero.it

FABRIZIO PAOLETTI
Il mio “Know how”

Nel 1980 cominciai ad appassionarmi ad alcuni prodotti erboristici, come il germe di grano ed i derivati delle alghe, per il benessere personale. Con gli allenamenti di kick boxing, coadiuvato da un allenamento con i pesi, la stanchezza si faceva sentire e percepivo la perdita di massa muscolare. Grazie ad una farmacia nelle vicinanze del mio posto di lavoro, aumentai le mie conoscenze, informandomi sui reali benefici che gli integratori alimentari apportano. Presi la decisione di assumere integratori, come la bioarginina e la carnitina, per combattere la fatica e il catabolismo muscolare derivante dall’ eccessivo stress allenante e dalla vita quotidiana intensa.

Negli anni ’90, a causa anche della importazione di prodotti” made in U.S.A”., la commercializzazione degli integratori in Italia divenne più florida. Spinto dal mercato in continua crescita e dalla passione per questo ambito, importai integratori dagli Stati Uniti, rivendendoli a soggetti terzi, inizialmente in autonomia, poi come rappresentante di una famosa azienda leader nel mercato mondiale.

Siccome le tasse doganali ed i costi di trasporto aumentarono drasticamente in rapporto alla mia attività, nel 1997 con grande entusiasmo e determinazione decisi di realizzare il mio sogno: aprire un punto vendita a Firenze con la mia linea di integratori. Registrai alla Camera di Commercio il marchio Sports Nutrition e cominciai a commercializzare integratori che adoperano le migliori materie prime notificate al Ministero della Salute, realizzati dal laboratorio terapeutico MR di Firenze, fondato nel 1930.

Con l’informazione e la pubblicizzazione dei media sono stati avvicinati anche i clienti più diffidenti, orientando la mia produzione non solo nei confronti degli atleti, ma verso un più generale indirizzo di fitness ed antiaging, immettendo nella mia produzione esclusiva prodotti specifici per la donna e senior.

Con l’ aumento della cultura in questo ambito ed il conseguente aumento delle esigenze di vari tipi di atleti, è stato necessario ampliare la mia professionalità nell’integrazione, volendo soddisfare le esigenze e gli obiettivi del cliente a 360°, ho creato il mio Personal Training Studio all’interno del negozio. Da qui è nata la collaborazione con il Dott. Alessandri, vice direttore del Centro di Medicina dello Sport ed ex medico sportivo della Nazionale italiana di ciclismo.

Concludo, facendo presente, che, grazie al percorso formativo della Federazione Italiana Fitness, ho conseguito i numerosi diplomi di specializzazione, raggiungendo la massima qualifica di TOP TRAINER. L’intero percorso di studi mi ha permesso di aumentare la mia professionalità e credibilità nel campo dell’integrazione naturale.


QUESTI I DIPLOMI CONSEGUITI:

 

  • DIPLOMA DI SPECIALIZZAZIONE IN PROGRAMMI DI ALLENAMENTO PER LA FORZA
  • DIPLOMA DI ISTRUTTORE DI FITNESS SPECIALIZZATO IN BODY BUILDING, CIRCUIT TRAINING, CARDIOFITNESS
  • DIPLOMA DI TECNICO SPECIALIZZATO IN FISIOFITNESS
  • DIPLOMA DI SPECIALIZZAZIONE IN TECNICO IN SPECIAL TRAINING
  • DIPLOMA DI TECNICO SPECIALIZZATO IN PROGRAMMAZIONE DELL’ALLENAMENTO
  • DIPLOMA DI TECNICO SPECIALIZZTO IN ALLENAMENTI AL FEMMINILE
  • DIPLOMA DI PERSONAL TRAINER
  • DIPLOMA DI SPECIALIZZAZIONE IN EDUCAZIONE ALIMENTARE
  • DIPLOMA DI PREPARATORE ATLETICO
  • DIPLOMA DI FUNCTIONAL TRAINING INSTRUCTOR
  • DIPLOMA DI EDUCATORE POSTURALE
  • DIPLOMA DI PREPARATORE ATLETICO PER SPORT DA COMBATTIMENTO
  • DIPLOMA DI TOP TRAINER SPECIALIZZATO IN BODY BUILDING, CIRCUIT TRAINING, CARDIOFITNESS